Hennè tinte naturali Modena

Hennè tinte naturali Modena

Nella nostra erboristeria ci occupiamo della vendita di hennè e tinte naturali a Modena.

Esistono molte diverse tecniche per tingersi i capelli, e una di queste è optare per l’utilizzo di ingredienti e tinture naturali. si tratta di una scelta benefica per il nostro organismo in quanto le tinte naturali non contengono additivi né sostanze chimiche. Una delle tinte naturali più famose ed utilizzate è l’hennè. L’hennè si presenta con un colore rosso-ramato, ed è usato perchè è in grado di conferire brillantezza e luminosità al cuoio capelluto. Questa tinta naturale ha anche effetti curativi per combattere seborrea e forfora. 
 

Hennè e Tinte naturali a Modena

 
Hennè e Tinte naturali a Modena. In natura esistono diversi tipi di henné e diversi tipi di piante che vengono aggiunte all’hennè grazie alle loro proprietà riflessanti. Il mallo di noce, per esempio, serve a mitigare l’effetto rosso dell’hennè, soprattutto in presenza di capelli chiari o bianchi.
 
L’Indigofera tinctoria, chiamata anche hennè nero, viene utilizzata spesso da sola perchè scurisce e rende più luminosi i capelli castani, mentre miscelata all’hennè è in grado di donare riflessi rosso scuro. Tra le piante officinali utilizzate per le tinte naturali, ve ne sono altre che contribuiscono a cambiare il colore dei vostri capelli. Un infuso di camomilla, con l’aggiunta di succo di limone, applicato dopo lo shampoo, è ideale per schiarire i capelli biondi e castani. Un infuso a base di tè nero e cipolle rende più deciso il colore castano.
 

Contattaci se vuoi acquistare hennè e tinte naturali a Modena.