09/12/16

Accademia della Tisana

La Dottoressa Paola Paltrinieri è docente e coordinatore didattico di “Accademia della Tisana” dal 2015.
Il suo curriculum, fatto di lavoro e impegno, ci parla di una persona che non fa solo una professione, ma che segue una vocazione: la divulgazione scientifica della Fitoterapia.
Il costante aggiornamento tecnico-scientifico e la passione lavorativa la portano ad organizzare un Congresso di Fitoterapia in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2010 (“La scienza delle piante officinali: passato, presente e futuro”) e a svolgere diversi incarichi di docenze a contratto con l’Università di Modena e Reggio Emilia negli anni a seguire (corso di laurea in Scienze e Tecniche Erboristiche e master in Medicine non convenzionali nell’assistenza ostetrica ed infermieristica).
Partecipa come docente o relatore a corsi ECM per medici.
È stata coautrice di testi e Socio fondatore dell’Associazione culturale ConTatto, che si occupava di divulgazione dei principi della salute naturale attraverso corsi e conferenze aperte al pubblico.
Una donna con idee grandi e importanti che porta avanti con dedizione.
Se hai avuto la fortuna di conoscerla, quello che colpisce di lei è la straordinaria freschezza, una persona con il dono di metterti subito a tuo agio e dotata di una grande umiltà.

(Intervista di Ilenia Montagna per l’Accademia della Tisana)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this