Klamath

Klamath è il nome comune di una microalga verdeazzura che vive nel Lago Upper Klamath incastonato nel Parco delle Cascade Mountains (Oregon-USA). Le montagne vulcaniche che lo circondano riversano, da tempo immemorabile, materiali vulcanici nel lago il cui fondo, che arriva fino a 10 m di profondità, è arricchito da un’enorme quantità di minerali biodisponibili.

La raccolta della Klamath avviene con la massima cura ed è sottoposta a numerosi controlli di qualità. Gli innovativi metodi di lavorazione ed essiccazione permettono di mantenere intatti i suoi nutrienti (14 vitamine, 73 minerali, 20 aminoacidi, acidi grassi Omega3, feniletilammina, AFA-ficocianine, polifenoli, caroteni, clorofilla, ecc.) e ne migliorano a tal punto la concentrazione da contenere ben 12 vitamine e minerali LARN rilevanti, cioè in quantità tali da coprirne in maniera significativa il fabbisogno giornaliero

Nutrigea usa questa alga come base dei suoi prodotti, potenziandone le proprietà attraverso estratti e sinergie. Così sono nati gli estratti brevettati Klamin®, potente neuro e immuno modulatore, e AphaMax®, l’estratto che concentra le AFA-ficocianine, i più potenti antiossidanti naturali e potenti modulatori dell’infiammazione.  

Visualizzazione di tutti i 8 risultati